Per i poteri conferitemi dal Magnifico Rettore, dichiaro Simone Zivillica Dottore in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali con il punteggio di 110 al quale questa commissione aggiunge la LODE

Dopo una quindicina di minuti di discussione questa è stata la conclusione della parte più difficile della giornata e degli ultimi 5 anni. Entrare nella sala della commissione, poi uscirne quasi stordito e feliceper festeggiare con Simone e i ragazzi… non ha prezzo

Adesso inizia un nuovo corso di vita, fatto di mille opportunità e qualche treno… mi auguro Simone abbia la serenità e l’intelligenza di prendere al volo quella che più gli si addice.

Il resto della giornata prosegue tra spuntini e vino, prima nel giardino dell’università, poi al ristorante col festeggiare il Dottore con gli amici e qualche parente.

Gli ultimi cinque anni, non sono stati proprio una delizia, qualche sacrificio di troppo, salute non eccelsa, ma che ci fa?? La giornata di oggi, la felicità di Simone nell’aver raggiunto la sua ennesima meta ripagano di tutto.

Mai avevo visto Simone così emozionato: quando a bordo campo lo salutavo in Nazionale U19, lui mi rispondeva con un cenno distratto come se fosse abituato a quella veste; oggi vestito bello come non mai, saltava e scalciava come un puledro alla festa del paese: finalmente l’emozione lo aveva attaccato!!

Il carrello è vuoto

 

Statistiche